Cronaca Senza categoria 

Minori aggrediscono e aggrediscono infermieri e ne feriscono 3. Nella colluttazione colpita anche donna incinta

Il primario Paolo Cremonesi: «Non è possibile che l’ospedale di riferimento del centro storico non abbia la presenza della Polizia di Stato e Locale nei festivi e la sera». Il segretario genovese della Funzione pubblica Cgil, Luca Infantino: «Inaccettabile la mancanza di controllo, anche alla luce dell’escalation di violenza»

Oggi, nel primo pomeriggio, due minori stranieri senza fissa dimora, pare arrivati da poco a Genova, probabilmente a bordo di un traghetto, sono entrati al pronto soccorso dell’ospedale di Carignano e hanno aggredito è minacciato medici e infermieri. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenze contro gli operatori.

I due hanno aggredito tre infermieri. Il personale dell’ospedale ha cercato di fermarli: tre infermieri sono

Lo conferma il responsabile del reparto di emergenza del Galliera, Paolo Cremonesi, che spiega come la situazione sia particolarmente difficile la notte è nei festivi, quando l’astanteria dove, nei feriali e nelle ore diurne, si alternano gli agenti di Polizia locale e Polizia di Stato, resta vuota.

«Non è possibile che il posto di polizia dell’ospedale di riferimento di uno dei centri storici più grandi del mondo sia nei festivi sia nella notte del Galliera non ci siano né la Polizia di Stato né la Polizia locale – dice Cremonesi -. Ci sono negli altri giorni e negli altri orari e non di notte. È indispensabile che siano presenti sempre».

«È inaccettabile che tutte le volte sia il personale sanitario ad essere bistrattato e costretto a subire – dice Luca Infantino segretario Funzione Pubblica Cgil Genova -. Manca il controllo in questi orari e ci dovrebbe essere vista anche l’escalation di violenze generale in città e anche nei pronto soccorso».

Oggi la Polizia è arrivata e ha portato i due in Questura. Nel frattempo, però, nel reparto c’è stato un parapiglia. È l’ennesima volta che succede nei giorni e nelle ore in cui manca la sorveglianza.

Related posts